14 marzo 2022 ore 18.30
Musica dissidente
In ricordo di Giangiacomo Feltrinelli
Ripercorri le tappe della serata
In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Giangiacomo Feltrinelli, il Gruppo Feltrinelli e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli organizzano il concerto speciale Musica dissidente, in collaborazione con il Teatro alla Scala.
Lunedì 14 marzo alle ore 18.30 presso la Sala Polifunzionale della Fondazione ascolteremo brani musicali di Dmitri Šostakóvič e di Giuseppe Verdi scelti dal maestro Orazio Sciortino ed eseguiti dal Quartetto d’archi della Scala.
Sarà anche l’occasione per ascoltare dalla voce di Luigi Lo Cascio alcuni estratti dal podcast “GGF – editore e rivoluzionario“, liberamente ispirato al libro di Carlo Feltrinelli Senior Service che viene pubblicato in una nuova edizione con lettere e documenti inediti.
Guarda il concerto e ascolta le letture della serata del 14 marzo.
Clicca sul player e accedi alla piattaforma,
se sei su mobile seleziona “passa al sito web”
Restiamo in contatto!
Iscriviti alla mailing list per ricevere newsletter, comunicazioni, opportunità di ricerca e inviti: rimani informato su tutte le attività di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Storie che sono la mia,
Giangiacomo Feltrinelli, la cultura come promessa di futuro
Uscire dal provincialismo per scoprire mondi, anche lontani, che ci riguardano: Giangiacomo Feltrinelli, alla fine degli anni ’50, coltiva un modo “pubblico” di fare cultura che implica rottura, coraggio di dire, audacia di sperimentare.
Leggi l’approfondimento digitale
Amici della Fondazione
Diventa amico e partecipa alla vita della Fondazione
Aderire al programma di membership significa sostenere la cultura ed entrare a far parte di un progetto dinamico e innovativo.
Sostieni la Fondazione
Scopri la nuova linea di T-shirt, tazze, borse, borracce e felpe
di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Frasi iconiche, illustrazioni dai nostri archivi, citazioni, immagini dal mondo fantastico de l’isolachenonc’è per bambine e bambini, diventano oggetti da usare e da indossare, messaggi da diffondere.
Acquistando i prodotti di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli sostieni le nostre attività di ricerca sociale: scopri la nuova linea, in continuo aggiornamento, sullo store dedicato.
La Fondazione ti consiglia
un podcast, un libro, un magazine
Il racconto dell’avventura umana ed editoriale del fondatore della casa editrice europea, protagonista di una storia unica, attuale, da non dimenticare.
Con materiali audio dello stesso Giangiacomo Feltrinelli, tratti da interviste raccolte tra Cuba e NY, tra Milano e Berlino e materiali d’archivio di Inge Feltrinelli, registrati nel corso della sua vita, i contributi dagli archivi storici e alcune selezionate testimonianze audio di testimoni, amici e compagni di avventura. Con testi di Carlo Feltrinelli e Simonetta Fiori; Voce di Luigi Lo Cascio.GGF – Editore e Rivoluzionario è un podcast di 8 puntate da 45 minuti l’una, pubblicate dal 14 marzo sulle principali piattaforme di streaming audio e sui siti del Gruppo Feltrinelli. Le date del podcast: 14, 21, 28 marzo e 4 aprile.
Sarabanda 2022
Sarabanda è il nome della Stagione della Fondazione Feltrinelli, la prima dell’era pandemica: un percorso di incontri e di ricerche per mobilitare energie e aspirazioni che sappiano ridisegnare la società che ci attende. Fuori dalle nostre case, fuori dai nostri uffici, fuori dalle nostre aule ci sono idee da rimettere in circolo e piazze, fisiche e metaforiche, da riconquistare. Sarabanda è il nostro contributo ad un futuro non solo più verde e meno diseguale ma anche più altruista, generoso, ambizioso, visionario.
Scopri tutti gli appuntamenti di Sarabanda