Ingresso libero fino a esaurimento posti
Di cosa parliamo?
Al centro del confronto il ruolo della cultura quale asset economico strategico e il valore che essa sta progressivamente assumendo nei processi in atto di trasformazione in senso rigenerativo e sostenibile del nostro modello di sviluppo. Un obiettivo sul quale l’Italia si è impegnata a livello internazionale con la sottoscrizione dell’Agenda ONU 2030 e, a livello europeo, con l’adesione alla Strategia UE “Green deal” e al Programma Next Generation EU (da cui scaturiscono i Piani nazionali di ripresa e resilienza – PNRR).
Ripercorri la serata, guarda il video
L’incontro è promosso in collaborazione con il Dipartimento per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con il Patrocinio di Cultura Italiae.
All’incontro, che prende le mosse dal Rapporto Cultura e Sostenibilità: verso modelli omogenei di misurazione e valutazione degli investimenti (2022), intervengono:
Bruno Tabacci Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
In dialogo con
Tommaso Sacchi Assessore alla Cultura del Comune di Milano
Paola Dubini Università L. Bocconi
Pier Luigi Sacco Università IULM
Maria Elena Camarda Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento programmazione e coordinamento politica economica
Saluti di
Angelo Argento Presidente Cultura Italiae