La proiezione è a ingresso libero, prenotazione consigliata.
Riserva il tuo posto
Torna dal 1° all’11 dicembre in tutta la città l’opera che inaugura la stagione 2022/2023 del Teatro alla Scala: Boris Godunov di Modest Petrovič Musorgskij, con la regia di Kasper Holten.
L’edizione 2022 della “Prima diffusa” accompagna la settimana che precede la Prima della Scala con oltre 60 appuntamenti tra guide all’ascolto, concerti, performance, mostre e rassegne, conferenze e incontri gratuiti, coinvolgendo teatri, istituzioni, luoghi della cultura, spazi cittadini e sedi non convenzionali.
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ospita il 7 dicembre dalle ore 18.00 la proiezione in diretta della Prima, in collaborazione con Teatro alla Scala e Rai, che cura le riprese e la diffusione in diretta su Rai 1 e via satellite.
Dall’Opera Boris Godunov
Il Direttore Riccardo Chailly inaugura la Stagione di Opera e Balletto 2022/2023 del Teatro alla Scala con Boris Godunov di Modest Petrovič Musorgskij. Per la sua nona inaugurazione di stagione, Chailly sceglie di dirigere per la prima volta questo titolo di profonda umanità in cui il dramma personale si riflette nella tragedia collettiva, reso ancora più pregnante dalla scelta della prima versione dell’opera.
La regia di Kasper Holten, già Direttore del Covent Garden, getta uno sguardo dall’alto sulla storia della Russia, unendo alla partecipazione emotiva una riflessione sul valore della memoria e della testimonianza.
Dramma musicale popolare in un prologo e tre atti (versione 1869)
Orchestra e coro
Teatro alla Scala
Direttore
Riccardo Chailly
Regia
Kasper Holten
Scene
Es Devlin
Costumi
Ida Marie Ellekilde
Luci
Jonas Bǿgh
Video
Luke Halls
Durata spettacolo tre ore circa
La proiezione è a ingresso libero, prenotazione consigliata.
Riserva il tuo posto