15 dicembre - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli inaugura la sua nuova sede, in Viale Pasubio 5 a Milano, e presenta Voices and Borders, cinque giornate di letture, proiezioni, incontri e spettacoli.

La giornata di oggi, 15 dicembre 2016, è dedicata alla Sostenibilità, pianofortesfida di cittadinanza che Fondazione Giangiacomo Feltrinelli accoglie nelle proprie attività di ricerca e consegna alla collettività attraverso un percorso d’azione civile, un racconto plurale, un processo culturale attorno ai temi della qualità della vita individuale e della convivenza tra persone.

Dalle ore 9 alle ore 13.30 è possibile visitare la Sala Polifunzionale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e “Nineteen Locations of Meaning”, installazione site specific di Joseph Kosuth, artista statunitense, esponente dell’arte concettuale contemporanea. L’opera è esposta in collaborazione con Galleria Lia Rumma.

Alle ore 21 lettura scenica del “Discorso per la marcia sul sale”, pronunciato da M. K. Gandhi nel 1930 e conservato nel patrimonio archivistico di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

A seguire, la Sala Polifunzionale ospita una serata esperenziale di lecture e musica. Dapprima “All in pieces”, video installazione di Shuangshuang Huo, new media artist e designer, di cui sarà trasmessa un’esclusiva video-intervista; poi la lecture di Salvatore Veca, presidente onorario di Fondazione, e un intervento di Selene Biffi, imprenditrice sociale, fondatrice di “Youth Action for Change”. Modera Matteo Caccia, autore e conduttore radiofonico.

La serata si conclude con il concerto “Per te solo per te, per me solo” di Luca Ciut, talentuoso compositore di colonne sonore cinematografiche, che presenta in anteprima il suo nuovo album.

Per l’occasione Fondazione Giangiacomo Feltrinelli propone la pubblicazione digitale di “Spreco alimentare: dal recupero alla prevenzione” di Andrea Segrè e Paolo Azzurro, Collana Utopie.

Ingresso libero, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

Condividi
pagina 17851\