08-05-2018 19:00
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Talk

Andrea Berton dialoga con il giovane cuoco Michelangelo Mammoliti cresciuto nella scuola di Gualtiero Marchesi e Enrico Dandolo, CEO Fondazione che porta il nome del celebre cuoco.

La serata è un’occasione di omaggio al grande maestro, in particolare al suo contributo d’eccezione nel rendere la tradizione gastronomica italiana un riferimento mondiale, trascendendo la dimensione locale e valorizzandone al contempo gli ingredienti tipici che l’hanno da sempre caratterizzata.

Cibo ad arte

A seguire alle 21.00, Gentile – giovane artista Romano  in concerto con Ricetta per una canzone (vai alla pagina).

 

Biografie dei partecipanti

Andrea Berton 
Andrea Berton, appassionato di cucina sin da bambino, consegue il diploma di maturità alberghiera e ha l’opportunità di lavorare a Milano nella brigata di Gualtiero Marchesi. Successivamente lavora presso tre ristoranti importanti a livello mondiale: Mosiman’s a Londra, poi all’Enoteca Pinchiorri a Firenze, insieme a Carlo Cracco e infine al Louis XV di Montecarlo, sotto la guida di Alain Ducasse.

Enrico Dandolo 
Enrico Dandolo, laureato in scienze dell’informazione, nel 1995 assume il ruolo di Chief Executive Officer della Fondazione Gualtiero Marchesi, la quale svolge attività nel campo della cucina a 360°. Con essa ha avviato attività di ristorazione in diverse città, sviluppato prodotti alimentari ed editato vari libri di cucina e arte gastronomica.

Michelangelo Mammoliti 
Michelangelo Mammoliti, classe 1985, è nato a Giaveno, in provincia di Torino (come il collega Matteo Baronetto). Dal 2014, è chef del ristorante del resort La Madernassa di Guarene, a poca distanza dal suo paese natale. «Tra le esperienze che più mi hanno formato», dice di sè il ragazzo, «c’è Gualtiero Marchesi, prima all’Albereta, il ristorante di Erbusco in Franciacorta e poi al Marchesino di Milano».

 

Vai alla pagina di Food for All! Cibo diverso, cibo per tutti

 

 

 

Condividi
La Fondazione ti consiglia
pagina 42142\