22-05-2023 14:00

Posti limitati
Per partecipare compila il form


Di cosa parliamo?

Lunedì 22 maggio, nell’ambito del progetto Coping with Social Vulnerability through datasets, Fondazione G. Feltrinelli promuove La povertà è un destino?, un laboratorio che si pone l’obiettivo di elaborare ipotesi di contrasto ai processi di impoverimento in corso nelle nostre comunità.

L’incontro ha inizio alle 14:00 con un’introduzione di Pierluca Borali, Fondazione Comunitaria Nord Milano, per poi proseguire con una presentazione dell’analisi di Annalisa Cristini, CESC-Università degli Studi di Bergamo. Alle 14:45 è prevista un’analisi delle cartelle sociali a cura di Mara Grasseni, CESC-Università degli Studi di Bergamo, seguita poi da un confronto su dati e ipotesi esposti. Alle 15:30 un intervento di Nicola Basile, Cooperativa Il Torpedone, con alcune indicazioni dai Laboratori di Futuro. Il workshop chiude alle 18:00.

In collaborazione con: Fondazione Comunitaria Nord Milano, CESC-Università degli Studi di Bergamo, Università di Bologna, Cooperativa il Torpedone, Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale, SERCOP-Azienda Speciale Servizi alla Persona del Rhodense

Progetto finanziato da Fondazione Cariplo.

Condividi
pagina 149961\