03-03-2022 18:00

→ Per partecipare all’incontro in streaming clicca qui


Giovedì 3 marzo alle ore 18Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Innovare x Includere presentano Platform Economyscenari di cambiamento e regolazione del lavoro. Quali diritti e quali tutele?

L’incontro vedrà la partecipazione di Annarosa Pesole, esperta di piattaforme digitali e regolazione europea, consigliera del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Con l’introduzione di Massimiliano Tarantino, Direttore della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, e di Cristina Tajani, Presidente di Innovare x Includere e Consigliera del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la moderazione di Mirko Altimari, Università Cattolica.

 

 

Scarica e condividi l’invito


Negli ultimi anni l’economia di piattaforma ha avuto una straordinaria espansione, accelerata dalla crisi Covid. Oltre a rappresentare un modello di business che produce innovazione in tutti i settori dell’attività economica è una realtà che sta cambiando il mondo del lavoro, favorendone la deregolamentazione tramite l’occupazione interinale; i bassi salari; la mancanza di tutele. Quali iniziative possiamo prendere per regolare il mercato del lavoro e garantire diritti e tutele per i lavoratori delle piattaforme?

L’incontro è aperto a studiosi, associazioni, parti sociali, gruppi informali e attivisti.

È possibile partecipare in presenza presso la sede di Fondazione Feltrinelli o su Zoom.

→ Per partecipare all’incontro in streaming clicca qui


Saluti introduttivi
Massimiliano Tarantino
Direttore Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Cristina Tajani
Presidente InnovarexIncludere
Con
Annarosa Pesole
Economista presso la Commissione Europea e
Consigliera del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Modera
Mirko Altimari
Docente di diritto del lavoro all’Università Cattolica di Milano

Condividi
La Fondazione ti consiglia
pagina 119532\