Iniziativa pubblica | prevendita su Dice.fm
Biglietti disponibili il giorno dello spettacolo a partire dalle 19.00 presso la sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Gli incontri si possono seguire anche in streaming sul sito della Fondazione fondazionefeltrinelli.it/live e sulla pagina Facebook.
Scarica e condividi l’invito, clicca qui
Gina Francon è la portinaia di Palazzo Chigi da sempre e per sempre. Ha visto gli ultimi 30 anni di storia d’Italia passarle accanto. Nata in veneto e trasferita a Roma con un concorso truccato, come dichiara apertamente per essere onesta fino in fondo, vive tutte le difficoltà di una immigrata.
In questi anni Gina Francon ha aiutato il Governo nelle decisioni difficili, a volte persino per sbaglio, perché era lì, la prima ad arrivare e l’ultima ad andare via. Fiera rappresentante di un apparato statale che resiste a ogni rivolgimento politico, può raccontare dal suo angolo della portineria le verità più scomode, i segreti più taciuti della politica italiana.
È ecologista perché profondamente rurale, femminista in quanto matriarcale, europeista perché tutto il mondo è paese. Queste le solide basi del suo programma politico.
Perché sì, Gina Francon, in un colpo di teatro finale, decide di scendere in campo, e annuncia con sorpresa di tutti la nascita del suo partito: il Partito della Gina.
Fondazione Feltrinelli, che nell’ambito della stagione pubblica 2021 ha proposto al pubblico la mostra Scacco al potere! Il diritto alla satira, il bisogno di verità,
esplora la satira come uno dei linguaggi che più di altri sanno denunciare, manifestare dissenso e allenare lo spirito critico.
Una co-produzione Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Associazione culturale Brugole&co con Annagaia Marchioro, diGabriele ScottieAnnagaia Marchioro.
Informazioni
Biglietto intero € 15,00
Biglietto ridotto € 10,00 over 65 anni, under 26 anni, possessori Carta Più/Multipiù laFeltrinelli e Amici di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
In prevendita su Dice.fm
Biglietti disponibili il giorno dello spettacolo a partire dalle 19.00 presso la sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli