La giornata di oggi, 17 dicembre 2016, conclude la settimana inaugurale della nuova sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, raccoglie gli echi dei giorni precedenti e propone una serata di musica.
Dalle ore 9 alle ore 13.30 è possibile visitare la Sala Polifunzionale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e “Nineteen Locations of Meaning”, installazione site specific di Joseph Kosuth, artista statunitense, esponente dell’arte concettuale contemporanea. L’opera è esposta in collaborazione con Galleria Lia Rumma.
Alle ore 21 in Sala Polifunzionale, Teho Teardo, musicista, compositore e sound designer, propone una performance teatrale dal titolo “Le retour à la raison” che consiste nelle musiche originali da lui composte per i film di Man Ray “Le retour à la raison”, “L’étoile de mer” e “Emak Bakia”.
La chitarra baritona e l’elettronica di Teho Teardo sono accompagnate dalla viola di Stefano Azzolina e dal violino di Elena De Stabile. Il concerto ha per sfondo le immagini dei suggestivi film d’arte creati dall’esponente del Dadaismo Man Ray.
Ingresso libero, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.