DANZA
15 luglio
21.00
Viale Pasubio 5, Milano
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Prenotazione online > PRENOTA IL TUO POSTO
Cinque Danze
Con Davide Valrosso
Coreografo, danz’autore, performer, artista e formatore, fonda NINA di cui è il direttore artistico e coordinatore del progetto “INCUBATORE per futuri coreografi”.
TEMI E PROTAGONISTI
Le presenze sulla scena intessono un corredo di connessioni, relazioni, scambi, apparizioni, destrutturazioni che dal primo al quinto capitolo concretizzano un andirivieni di immagini o immaginari essenziali, sconfinando nel contatto o nella distanza fra i ruoli, nell’assenza o nell’alternarsi dei performer, nel dismettere i propri panni per vestire quelli dell’altro. Cinque danze per il futuro mescola il concetto di corpo performativo costruendo un organismo scenico di forma ibrida fra danza e concerto. Si nutre delle particolarità̀ di ognuno degli interpreti, che uniti portano in scena il proprio bagaglio di elementi necessari per il futuro. I cinque quadri proposti ospiteranno un danzatore e un musicista che agirà dal vivo.
Ph. Giovanni Chiarot
16 luglio
WORKSHOP
15.00-18.00
Viale Pasubio 5, Milano
INGRESSO LIBERO > PRENOTA
Il corpo mondo
“Pratiche di percezione per sentieri anomali”
Con
Davide Valrosso
IL LABORATORIO
Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che hanno curiosità nel voler sperimentare le possibilità percettive espressive, attraverso pratiche di pulizia anatomico-sensoriale, di percezione, relazione, scomposizione, ascolto e osservazione: tutte esperienze rivolte a meglio comprendere il nostro essere nel mondo.
La pratica – aperta a tutte e tutti, senza esperienza di danza – intende approfondire il rapporto con la propria realtà interna, in relazione allo spazio e all’incontro con gli altri.