La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove il presente bando per una borsa di studio finalizzata alla ricerca nell’ambito della Jobless Society Platform dal titolo: “Quanto vale il lavoro? Salari, diritti e rappresentanza per un nuovo patto sociale”.
Tramite il presente bando si offre una borsa destinata a un ricercatore che sarà incaricato di svolgere attività di ricerca e di trattamento dei contenuti sulla trasformazione della società e del mondo del lavoro in connessione con i seguenti temi: rivoluzione digitale; sviluppo delle economie di piattaforma e mercato del lavoro; possibili politiche del lavoro e sociali nel contesto della globalizzazione e del processo di integrazione europeo; crisi della rappresentanza a seguito di processi di individualizzazione e frammentazione e suo impatto sulle democrazie contemporanee; nuove forme del conflitto e re-intermediazione degli interessi; processi di innovazione sociale.
Le domande dovranno pervenire alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via email all’indirizzo ricerca@fondazionefeltrinelli.it entro le ore 14:00 di mercoledì 25 settembre 2019 indicando nell’oggetto “Candidatura: futuro del lavoro”.