Stagione Capitale 2018/2019 \ Ripensare Economie e Risorse
Si cerca qualcosa di perfetto nella musica. È ciò che di meglio si possa immaginare, come una città ideale. Una rivoluzione costante.
Teho Teardo
Venerdì 9 novembre alle ore 21.00 Jessica Moss e Eric Chenaux, fra i più originali musicisti della scena sperimentale canadese, sono i primi protagonisti di A Dictionary of Sound, ciclo di tre serate di esperienze visive e sonore curate da Teho Teardo, musicista e compositore, che animeranno nel mese di novembre il centro culturale di viale Pasubio 5 a Milano.
Eric Chenaux
Le tre serate – 9, 16 e 30 novembre – indagano la relazione tra musica e immagini con alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale.
Con una introduzione di Teho Teardo, musicista, compositore e sound designer, gli artisti accompagnano lo spettatore in un percorso in cui gli elementi sonori e le suggestioni visive si combinano per attivare memorie e sogni in una esperienza di ascolto multimediale e immersivo.
Jessica Moss
Biografie dei partecipanti
Jessica Moss
Jessica Moss è parte integrante e attiva della scena musicale underground di Montreal. Violinista, backing vocalist e co-autrice della cult-band Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra, co-fondatrice di Black Ox Orkestar, vanta importanti collaborazioni con Carla Bozulich/Evangelista, con il compianto Vic Chesnutt e più di recente con Jem Cohen e Guy Picciotto (Fugazi) nel progetto Gravity Hill. Ha pubblicato il suo secondo album solista Entanglenment.
Eric Chenaux
Eric Chenaux, chitarrista e compositore, nella sua discografia affronta la relazione tra struttura e improvvisazione. Spazia dal folk più avventuroso a ballate jazz dolcemente stranianti, nelle quali esplora le possibili interazioni tra una vocalità romantica e gli effetti sorprendenti della chitarra.
Informazioni e biglietti
I concerti sono a pagamento, i biglietti sono disponibili in prevendita su www.vivaticket.it
Biglietto intero: 15 euro + pv
Biglietto ridotto: 12 euro + pv
per possessori Carta Più/Multipiù Feltrinelli, over 65 anni, under 25 anni
Abbonamento a 3 concerti: 30 euro + pv
Ingresso gratuito under 12 anni
I biglietti saranno disponibili il giorno del concerto a partire dalle ore 17:00 presso la sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5.
Prossimi appuntamenti
16 NOVEMBRE
Gareth Dickson – Pan•American
30 NOVEMBRE
Robert Lippok
—