Per seguire i lavori e i tavoli, vi invitiamo a collegarvi il 5 e il 6 marzo alla nostra pagina Facebook per seguire la diretta: https://www.facebook.com/STradeARteTerritorio
Venerdì 5 e sabato 6 marzo, live e online dalla città di Bari. Anche quest’anno Fondazione Giangiacomo Feltrinelli è tra i promotori della terza edizione di ST.AR.T – Strade/ Arte/ Territorio insieme a Mecenate 90, Ecomuseo Casilino, 999 Foundation, GAI Giovani Artisti Italiani, Fondazione FOQUS, in collaborazione con ANCI.
STARTCONF ha sede ogni anno in una diversa città italiana per fare incontrare artisti, curatori, cultural manager, istituzioni, associazioni, ricercatori, imprese e studenti, per condividere domande e risposte sui nuovi temi emersi dal rapporto tra arte, comunità e territorio. L’edizione 2021 del forum itinerante, quest’anno alla sua terza edizione, è ospitata dalla città di Bari.
STARTCONF è una piattaforma in cui le pratiche artistiche si confrontano a partire dall’esperienza della Street art, su nuovi orizzonti dello spazio pubblico urbano e sulle sue capacità di rappresentazione, simbolizzazione collettiva e cambiamento.
Si comincia il 5 marzo in sessioni plenarie e tavoli di lavoro con la partecipazione di artisti, associazioni e rappresentanti delle pubbliche istituzioni. Ad aprire la giornata Ines Pierucci, assessore alla Cultura Città di Bari. Introducono i lavori Ledo Prato, Segretario generale Mecenate 90; Massimiliano Tarantino, Direttore Fondazione Giangiacomo Feltrinelli; Giandomenico Amendola, professore ordinario di Sociologia urbana Università di Firenze e Politecnico di Bari.
Il 6 marzo i lavori e i loro contenuti di confronto sono un viaggio nella Street Art tra Bari e la Puglia: introduzione a cura di Ledo Prato, Segretario generale Mecenate 90; intervengono Antonio Decaro, Sindaco di Bari; Massimo Bray, Assessore alla Cultura Regione Puglia.
Per seguire i lavori e i tavoli, vi invitiamo a collegarvi il 5 e il 6 marzo alla nostra pagina Facebook per seguire la diretta: https://www.facebook.com/STradeARteTerritorio/
Per sapere di più, visita il sito: www.startconf.org