Rimettere al centro il lavoro umano, studiarne le evoluzioni e promuoverne la qualità. Questo l’obiettivo della seconda edizione del Jobless Society Forum “Altri lavori, altri lavoratori” (per scoprire di più clicca qui).
Il volume raccoglie i report dei dieci tavoli di lavoro che durante la giornata hanno discusso di competenze, culture, forme di welfare, mobilità professionali, mestieri, design, tecnologie, diritti, economie, forme di rappresentanza, per ripensare le sfide del lavoro nell’epoca della Quarta rivoluzione industriale.
Andrea Zucca
Andrea Zucca è laureato con lode in Management per l'Impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha collaborato con Fondazione E4Impact e Fondazione Eni Enrico Mattei, dove ha svolto attività di incubazione e di ricerca sul tema della sostenibilità. Ha collaborato con network e organizzazioni delle Nazioni Unite per la promozione dei Sustainable Development Goals in Italia.
Ora collabora con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli nell'area di ricerca Futuro del lavoro.
Caterina Croce
Caterina Croce è nata a Milano nel 1984. Ha vissuto a Berlino, a Friburgo e a Lione. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Filosofia e dalla sua tesi ha tratto un libro, L’ombra di Polemos, i riflessi del Bios. Lavora in Fondazione Feltrinelli dal 2014, dove coordina le attività editoriali.