01-07-2022 18:00
Luogo: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Viale Pasubio 5 - Milano
Ingresso gratuito su prenotazione
Ingresso gratuito su prenotazione
Nell’ambito del festival estivo Welcome to Socotra
MUSIC-FORUM LAB
18.00-19.30
Viale Pasubio 5, Milano
Ingresso gratuito > PRENOTA
Timpani
Laboratorio di ascolto musicale collettivo
Un format di music-forum promosso da DEWREC
con Vittorio Campanella e Daria Anna Sitek
IL LABORATORIO
TIMPANI vuole creare un’esperienza di ascolto musicale alternativa e collettiva. Un’esperienza che promuove la fruizione musicale basata sull’approfondimento e il confronto reciproco. I partecipanti propongono e scelgono un album, lo ascoltano per intero e si confrontano dialogando a partire dalle proprie impressioni. L’ascolto simultaneo e integrale dell’opera musicale è l’agente scatenante di un dibattito che porta i partecipanti a mettere in discussione se stessi e il proprio punto di vista a fronte di una selezione democratica delle proposte musicali.
Dewrec è un collettivo di produzione e fruizione di arte e cultura, che da diversi anni porta avanti le proprie attività con un’attenzione ai percorsi inclusivi utilizzando l’arte come strumento di partecipazione e costruzione di comunità nel territorio torinese.
L’attività di Dewrec orbita, in prevalenza, attorno alle produzioni musicali e alle attività di promozione ad esse collegate. La sua forza risiede nell’operare nel settore artistico-musicale in modo professionale, avendo lo sguardo rivolto alla dimensione no-profit. È un’associazione di promozione sociale dal 2017.
Dewrec è una comunità, che accoglie e sostiene i progetti e le idee artistiche delle persone che la vivono, ponendosi come “incubatore di creatività”.
Il mutualismo e la condivisione di risorse e strumenti da parte degli artisti/soci sono la condizione fondante dell’attività di Dewrec e l’obiettivo primario è quello di offrire assistenza, sostegno e intermediazione a coloro che desiderano sviluppare la loro idea artistica attraverso i canali che l’associazione possiede.
Il primo di un ciclo di tre incontri che vede il confronto tra figure di intellettuali contemporanei e figure dal mondo artistico per approfondire il profilo di Giorgio Strehler nel suo aspetto più politico.
> Scopri tutto il programma di Welcome to Socotra
pagina 131223\