26-01-2022 18:00
Luogo: Diretta streming

Clicca qui per iscriverti


Per rinnovare il mercato della cultura è necessario superare la tradizionale distinzione tra competenze umanistiche e tecniche: servono professionisti capaci di integrare cultura, creatività, abilità manageriali e conoscenze economiche. Con questo obiettivo, Feltrinelli Education e MIP Politecnico di Milano hanno dato vita a una partnership per la costruzione di una serie di Percorsi Executive rivolti ai professionisti del settore culturale.

Il primo Executive Program in Cultural Management, che avrà inizio il 4 marzo 2022, sarà presentato il 26 gennaio alle 18:00 durante un Open Day digitale dedicato alla cultura come progetto, come prodotto e come carriera, trasmesso in live streaming sui canali social del Gruppo Feltrinelli e di Feltrinelli Education. Nella prima parte della serata verrà presentata la partnership, con gli interventi del direttore di Feltrinelli Education Massimiliano Tarantino e del professor Federico Frattini, Dean del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.

Il momento introduttivo sarà seguito da una tavola rotonda alla quale parteciperanno grandi personalità della cultura italiana, tra cui James M. Bradburne, direttore generale della Pinacoteca di Brera, e Francesca Colombo, direttrice di BAM (Biblioteca Alberi Milano), per condividere numeri, idee ed esperienze per la ripartenza del settore. Alla fine dell’evento, tra le 19 e le 19.30, verrà presentato nel dettaglio l’Executive Program insieme ai responsabili didattici di Feltrinelli e del MIP Politecnico di Milano, con un momento conclusivo dedicato alle domande dei partecipanti.

Per iscriverti clicca qui


La diretta dell’incontro sarà trasmessa anche sulla pagina Facebook di Fondazione Feltrinelli

Promosso da Feltrinelli Education in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano, realizzato grazie alla sinergia con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli: un percorso volto a sviluppare competenze, abilità e strumenti per interpretare le nuove sfide del settore culturale e rivolto non solo ai professionisti che vogliono acquisire nuove competenze, ma anche a tutti coloro che desiderano entrare nel campo dell’imprenditoria culturale e della valorizzazione dei patrimoni materiali e immateriali, compresi quelli legati al mondo dell’impresa.
Condividi
pagina 117725\