Tempi Moderni 2030
Dalla deindustrializzazione alle nuove onde dello sviluppo
Edited By AA. VV.

Tempi Moderni 2030” è il ciclo promosso nel 2020 da Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli con lo scopo di riportare l’attenzione sulla centralità della manifattura per il sistema-Paese.

Investigando i problemi aperti dalla scoperta dell’Italia industriale, il percorso ha sottolineato l’importanza del comparto manifatturiero come motore di progresso e ha cercato di individuare nuovi indirizzi di sviluppo sostenibile, a partire dalla tabula rasa lasciata dalla stagnazione economica e dalla crisi sanitaria del Covid-19.

Questo volume rappresenta la Legacy editoriale delle tappe di “Tempi Moderni 2030”. Il ciclo ha toccato Genova, Napoli e Taranto, tre città che ben rappresentano questo momento di transizione tra il vecchio e un nuovo modello che già si intravede, ma che ora va completato, reso solido e propulsivo.


Con i contributi di

Alessandro Aresu, Stefan Berger, Marco Bucci, Roberto Cingolani, Roberto Giannì, Vezio De Lucia, Valeria Fascione, Enrico Giovannini, Marcel van der Linden, Gaetano Manfredi, Rinaldo Melucci, Cesare Moreno, Sergio Prete, Salvatore Romeo, Federico Rossin.
Condividi
Autore/i: AA. VV.
Editor: Fondazione G. Feltrinelli
Luogo di edizione: Milano
Collana: Scenari
Anno di pubblicazione: 2021
Tipo di materiale: Saggistica
ISBN: 978-88-683-54244